La Strada del Vino
A partire da: € 569
Montecatini è il comune più importante della zona denominata “Valdinievole” ospita un’importante stazione termale che fa del turismo la principale attività economica del territorio.
Già nel Medioevo sappiamo dell’esistenza di una Montecatini Castello, l’odierna Montecatini Alto. La quale aveva già preesistente il centro termale che in seguito sorgerà in pianura grazie alle acque salate della città.
Chi cerca l’irripetibile atmosfera della Belle Èpoque può recarsi nei locali storici come il Caffè delle Terme, la Locanda Maggiore, i portici Gambrinus e negli stabilimenti termali affrescati e decorati in stile Liberty. Questi sono costituiti da 9 stabilimenti (Excelsior, Redi, La Salute, Leopoldine, Regina, Tamerici, Tettuccio e Torretta) ed offrono un sistema completo di trattamenti termali, curati da esperti ed equipe mediche qualificate. Le cure termali, seguendo l’alternarsi delle stagioni, offrono le risposte a tutte le esigenze di Benessere.
Coloro che desiderano “staccare la spina” hanno a disposizione tutte le strutture sportive, l’ippodromo, occasioni di shopping, locali per il tempo libero e il divertimento, manifestazioni e festival dove spesso la musica di qualità, nella tradizione della città che ha ospitato il maestro Giuseppe Verdi, svolge il ruolo principale.
Montecatini Terme è la città ideale per rimettere in forma il proprio organismo e passare una vacanza piacevole e rigenerante.